Riunione MPI-multicore del 18/10/2012

Location: INFN-CNAF, Via Ranzani Bologna, dalle 11:30 alle 13:00

Presenti

A Bologna: Roberto Alfieri (INFN-Parma) , Antonia Ghiselli, Marco Bencivenni, Daniele Cesini (INFN-CNAF), Stefano Ottani (CNR/ISOF).

In remoto; Roberto De Pietri, Vania Boccia, Luisa Carracciuolo (UNINA)

Minute:

Programma :

Alfieri: La Submission e' stata spostata dalla special session "Grid, Parallel and Distributed Bioinformatics Applications" alla main track. Dopo la comunicazione ufficiale (entro il 22/!0) dovremo preparare la versione Camera Ready dell'articolo (entro il 26/11): Alfieri inviera' via mail la comunicazione ufficiale e convochera' una fonoconferenza per programmare il lavoro di scrittura.

  • Discussione sul Questionario per i requisiti delle applicazioni

VIene discusso il questionario preparato da Vania e Luisa (vedi allegato) e la Tabella Riassuntiva. Vania e Luisa sottolineano l'importanza delle aspettative che anno gli utenti nell'utilizzo dela grid per le proprie applicazioni parallele e questo non emerge dalla tabella riassuntiva. Si decide di aggiungere una voce oppurtuna nella tabella. Il questionario , integrato con le correzioni emerse nella comiplazione della tabella, sara' uno strumento utile per le applicazioni che utilzzaranno l'infrastruttura quando entrera' in produzione.

Viene esaminato lo stato del porting per tutte le applicazioni del testbed. Diverse applicazioni non sono ancora pronte per i run. Occorre accelerare il setup dei siti e il porting delle applicazioni.

Paolo Veronesi e' impegnato in questi giorni e non puo' seguire la configurazione di CernVMFS. Si decide di installare manualmente sul sito di Bologna le librerie necessarie alle applicazioni, e si rimanda a tempi successivi la definizione del problema del software di base.

    • Deployment dell'applicative Middleware (Napoli)

Vania e Luisa configureranno sul loro sito l'applicazione Quantum Espresso, che verra' pubblicata come definito nel documento sull' "Application Middleware". Una volta installato e configurato le applicazioni di Stefano Cozzini e Cristian Degli Esposti, basate su QE, potranno iniziare i run.

  • Stato delle interfacce del portale per le applicazioni (Bencivenni)

Marco B. ha iniziato a costruire l'interfaccia del portale per l'applicazione Einsten TK. La prossima settimana si sentira' telefonicamente con Roberto DP per discutere i dettagli.

La data della prossima riunione verra' definita dolo la fonoconferenza per la partecipazione a PDP13.


Coordinate per l'accesso via EVO:

Title:  MPI Multicore
Description:
Community: Universe

Meeting Access Information:
- Meeting URL
http://evo.caltech.edu/evoNext/koala.jnlp?meeting=MaMDMt2a2MDnDe9v9uDI9a

- Phone Bridge
ID: 598 8244



This topic: MPI > WebHome > Riunione18ott2012
Topic revision: r6 - 2013-01-16 - RobertoAlfieri
 
This site is powered by the TWiki collaboration platformCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback