Riunione MPI-multicore del 20/04/2012

Location: INFN-CNAF, Via Ranzani Bologna, sala Riunioni Asinelli , dalle 10:30 alle 12:30

Programma

Presenti

a Bologna: Roberto Alfieri(PR), Cristian Degli Esposti(CNR/IMM), Stefano Ottani(CNR/ISOF), Massimo Drudi(INGV), Antonia Ghiselli(CNAF), Cristina Vistoli (CNAF), Paolo Veronesi (CNAF/IGI), Daniele Cesini (CNAF(IGI), DIego Michelotto (CNAF/IGI), Davide Salomoni (CNAF), Giuseppe Profiti (BIO).

in remoto; da Napoli, Vania Boccia; da Sissa, Stefano Cozzini; da Parma Roberto De Pietri; da Perugia Alessandro Costantini

Infrastruttura

P.Veronesi: nuova installazione IGI di 50 core a Bologna entro la fine di aprile, entro maggio ci saranno 200 core e 50 TB. Ci sara' una nuova VO generalista = IGI_Italiangrid.IT dove gli utenti saranno catalogati in gruppi.

S.Cozzini: il sistema di Trieste/SISSA si e' messo in 'suspend mode' e sara' usato solo per sperimentazioni e porting di applicazioni.

CNR/BO e' assente.

Napoli: pone il problema dell'uso dei servizi di produzione WMS e BDII per i test. Si decide di utilizzare il BDII di produzione e un WMS dedicato. Parma: R.Alfieri sostiene che al fine di evitare che i job seriali occupino la coda per i job paralleli, sia meglio utilizzare una coda-routing e che il batch system si faccia carico di dirottare i job sulle code opportune.

Applicazioni

S.Cozzini descrive le modalita' di test delle applicazioni scelte (vedi minute precedenti). Tutte sono basate su 'relocatable package' e 'wholenode'. Oltre alle applicazioni gia' citate, si aggiunge Gromacs. Faranno i test in locale poi manderanno i job su Pisa.

Si apre la discussione sulla pubblicazione sul sistema informativo del software per le applicazioni MPI (applicazioni, librerie..) A.Costantini: finora questo aspetto non e' stato preso in considerazione dal Virtual Team su MPI. S.Cozzini propone che il gruppi MPI-Multicore faccia una proposta. Tutti sono d'accordo.

Parma: De Pietri comunica che loro usano il portale per sottomettere i job e che sono abbastanza soddisfatti. Continueranno ad utilizzarlo in produzione e auspicano che continui a migliorare. Il supporto e' buono.

INGV: Il programma NEMO e' stato compilato senza problema. Ora va messo in esecuzione. Costantini, Cesini e Drudi si occupano di questa applicazione.

D.Salomoni comunica che la prossima release di EMI, EMI 2, conterra' anche WNODES e che uscira' il 7 maggio.

La prossima riunione e' stata fissata per l'11 maggio alle ore 14.


Coordinate per l'accesso via EVO:

Meeting Access Information:
- Meeting URL
    http://evo.caltech.edu/evoNext/koala.jnlp?meeting=M9MIMi292nD2D29t99DD99

- Phone Bridge
    ID: 511 8980 

Connessione telefonica:
- Chiamare uno dei seguenti numeri: http://server10.infn.it/video/index.php?page=telephone_numbers
- digitare il codice 4000
- Inserire il Phone Bridge ID ( 511 8980)
Edit | Attach | PDF | History: r10 < r9 < r8 < r7 < r6 | Backlinks | Raw View | More topic actions
Topic revision: r10 - 2012-05-07 - RobertoAlfieri
 
This site is powered by the TWiki collaboration platformCopyright © 2008-2024 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback